lunedì 26 maggio 2008

Dvd Di Ripristino Sistema Come Portatili

Quante volte avete avuto bisogno di formattare il pc e poi passare ore davanti allo schermo per reinstallare i driver e i software che usate abitualmente?
Questo post risolve i vosti problemi rendendo immediato il processo di ripristino del vostro computer.....
Per prima cosa ovviamente installate tutto ciò che vi serve sul computer dopo seguite questa guida!!!

Software:
magiciso 5.4 (build 0255),
norton ghost 14.0,
norton recovery disk,
windows xp(tested)/vista

Creazione Immagine Computer:
Una volta installato aprire Norton ghost.
Cliccare su task, One time backup, seguire la prcedura.
Selezionare il disco o la partizione in cui è installato windows, scegliere la cartella in cui salvare il file di backup(possibilmente su un'altra partizione).
Impostare come metodo di compressione Standard.
Lasciare la finestra command files così com'è.
Controllare il riepilogo e se va bene cliccare su ok.

A questo punto l'immagine del vostro hd è stata creata.
Se l'avete installata su una partizione o un hd esterno basta che riavviate, inseriate il norton recovery disk e carichiate l'immagine .

NOTA:
Se si vuole rimpicciolire il file di backup andare sul file nomecomputer.v2i cliccare con il pulsante destro e selezionare mount dopo di ke eliminare i file hiberfil.sys e pagefile.sys. Chiudere la finestra.

Creazione Dvd Ripristino Sistema
Se invece volete creare un dvd (come quelli che vengono forniti con i portatili) inserite nel lettore il recovory disk, aprite magiciso->open cd/dvd drive dopo salvate come iso, a questo punto inserite all'interno dell'immagine i file nomecomputer.v2i e nomecomputer.sv2i inserite un dvd vuoto e scrivete il contenuto su dvd ed avrete finito

Ripristino Sistema
Recupero harddisk da dvd:Accendete il computer, inserite il dvd ed accedete al menù di boot o al bios ed impostate il boot da dvd drive.Attendete che venga avviato il recovery disk. Una volta avviato cliccate su "recover computer" a questo punto se avete inserito l'immagine del computer nel dvd vi dirà che non è stato trovato nessun backup del computer. Bene, dovete selezionarlo voi. Cliccate su "sfoglia" e aprite il file nomecomputer.v2i nella cartella principale del dvd che avete precedentemente inserito....Seguite la procedura.... riavviate ed il gioco è fatto

Ettore Perri

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima guida per creare un ghost non ne avevo trovate in giro grazie

Anonimo ha detto...

complimenti buona guida bel blog!

Segnalato da Vacanze Calabria